Dulcamara fin dalla sua nascita nel 1984 ha manifestato attenzione verso il rispetto della natura e degli animali. E’ stata infatti la prima realtà della zona a proporre una ristorazione esclusivamente vegetariana, biologica e stagionale.
Nel 2020 abbiamo deciso di non utilizzare più nessun prodotto di origine animale e siamo diventati un ristorante 100% vegetale.
Utilizziamo prodotti di nostra produzione fin dove è possibile: pane, ortaggi, trasformati, liquori! Le altre materie prime provengono da produttori locali e dal commercio equo solidale.
Seguiamo il ritmo delle stagioni senza stravolgere i tempi della terra: gusterete le erbette a primavera, i pomodori d’estate, la zucca in autunno e i cavoli in inverno. I cuochi fanno un sapiente uso di erbe aromatiche coltivate e spontanee: le ricette sono una riscoperta di sapori tradizionali contadini arricchite da una continua ricerca nella cucina mediterranea.
Biodiversità a tavola: crediamo nel mantenimento della specificità e diversità anche in cucina e siamo aperti allo scambio con altre proposte gastronomiche.